martedì 18 agosto 2009

Mole Antonelliana trema per l'emozione


Raimondo Moncada è stato uno degli autori siciliani presenti alla Fiera Internazionale del Libro di Torino, XXII edizione. Il suo ultimo libro umoristico, Ti tocca anche se ti tocchi è stato tra i volumi presentati nell’importante vetrina internazionale dedicata all’editoria, alla lettura e alla cultura.
Il Salone del Libro è uno delle manifestazioni più prestigiose e attese dell'anno. A Torino si danno appuntamento scrittori, poeti, intellettuali e case editrici provenienti da tutto il mondo.
Ti tocca anche se ti tocchi”, uscito per i tipi della CSA Editrice lo scorso marzo, ha avuto molte recensioni positive sui giornali e sui portali internet di informazione. Apprezzata la fulminante leggerezza umoristica con cui l'autore è riuscito ad affrontare e sviluppare un tema molto ostico con momenti di ilarità alternati a momenti di inaspettata riflessione.
Soddisfatto l'autore. "Ai miei nipoti - scherza - potrò raccontare con fierezza che alla Fiera di Torino c'ero pure io: un umorista mignon di provincia accanto a scrittori magnum, mostri sacri della letteratura mondiale. La Mole Antonelliana trema ancora dall'emozione!".

La Csa Editrice di Crotone così presenta l’opera di Raimondo Moncada: “Esilarante satira su uno degli eventi che coinvolge indistintamente ogni essere umano. La morte è ‘raccontata’ con la leggiadria di uno spirito allegro e con ‘colori’ che sprazzi di genialità donano ad un argomento così funesto. E con un filo di sottile sarcasmo, anzi, con una grossa corda di sarcasmo, l’autore dà spunti di riflessione su quale può essere il fatidico ’senso della vita’ realizzando uno dei libri più comici tra quelli pubblicati negli ultimi anni. Un libro assolutamente da leggere per rallegrarti la vita”.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...