venerdì 2 luglio 2010

Memoria Expò, il funebre di lusso


Il funebre va a mille. Garibaldi, però, non c’entra niente. I Mille sono tutt’altra cosa. È l’andamento di un mercato che non conosce crisi. Così dopo Tanexpò di Bologna, un’altra fiera di articoli funerari è pronta a decollare a Brescia. Stiamo parlando di Memoria Expò, la prima fiera nazionale per articoli di lusso. Si tratta di una manifestazione triennale del comparto funerario e cimiteriale organizzato da Fiera di Brescia in stretta collaborazione e partnership con i produttori del settore. La fiera si terrà dal 9 all’11 settembre 2010 presso il Polo Fieristico di Brescia.
Ancora un’altra fiera, dunque, segno di un comparto vitale alla faccia dei segni meno nelle borse finanziarie che colpiscono altri settori. Quello del business funerario in decisa crescita è uno degli argomenti di punta del saggio umoristico “Ti tocca anche se ti tocchi” dello scrittore siciliano Raimondo Moncada, il libro pubblicato dalla Csa Editrice giunto alla seconda edizione.

Il business degli articoli funerari regge bene alla grande crisi di inizio nuovo millennio. Brescia, che copre il 20 per cento del mercato nazionale si propone come una forza trainante in tutt’Italia e non solo. È la qualità del made in Italy ad essere vincente sulla spietata concorrenza dei paesi emergenti, un marchio che è una garanzia reso grande da tanti valenti artigiani.
Si forniscono servizi all’avanguardia, ricercati, che sposano molto bene la tradizione con l’innovazione con un pizzico di fantasia che non guasta mai. Le agenzie funebri utilizzano il meglio anche per il trasporto dei feretri come i carri della Intercar Modena, azienda leader che ha messo sul mercato un veicolo Maserati con motore Ferrari del valore di 300mila euro. È un carro funebre esclusivo e a tiratura limitata, impiegato anche per le esequie del presidente polacco morto in un incidente aereo.
Per maggiori informazioni sulla nuova fiera, che consigliamo a tutti di visitare, si può visitare il sito degli organizzatori di Memoria Expò. E' una fiera che consigliamo a tutti di visitare così come consigliamo a tutti di leggere il libro umoristico di Raimondo Moncada e di appassionarsi alla satira di “Ti tocca anche se ti tocchi” per farsi una risata liberatoria.

Per chi fosse interessato a Memoria Expò, sono questi i settori merceologici.
- Cofani funebri
- Urne
- Arredamenti per onoranze funebri
- Arredi funebri
- Arte Funeraria
- Articoli Funerari-Cimiteriali
- Associazioni e Federazioni
- Attrezzature cimiteriali
- Autofunebri
- Cartotecnica funeraria
- Divise da lavoro
- Fiori
- Forni Crematori
- Fotoceramiche
- Imbottiture e Veli
- Maniglie e Accessori
- Macchinari vari
- Marmi e Graniti
- Prefabbricati cimiteriali
- Prodotti Sanitari
- Formazione
- Informatica
- Stampa specializzata
- Saloni Fieristici

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...