sabato 20 ottobre 2012

Superclassifica show con le canzoni pop da funerale


C’è anche una hit delle canzoni da funerale. Non ci facciamo proprio mancare nulla quando siamo nella sofferenza, così come ci insegna l’intramontabile ed eterno saggio umoristico “Ti tocca anche se ti tocchi” di Raimondo Moncada. Accade in Inghilterra dove per sottofondo al lutto e come ultimo accompagnamento al caro estinto esiste una sorta di playlist di musiche di cui non si può fare proprio a meno come colonna sonora al proprio dolore. 
Il primo nella classifica di gradimento è Frank Sinatra con “My way”. L’italiano Andrea Bocelli, con “Time to say goodbye” cantata con Sarah Brightman, si piazza al secondo posto.  
Apprendiamo dell'esistenza della hit dal sito Fun Week da cui attingiamo a piene mani.
La cosa curiosa è che non c’è solo la musica classica, con i vari requiem alla Mozart. C'è tanta musica moderna. Il pop va col vento in poppa. Nella top 20 delle canzoni più gettonate come colonna sonora delle esequie, troviamo al quinto posto Robbie Williams con “Angels”, al sesto i Westlife con 'You raise me up'. I Westlife li ritroviamo anche in 19° posizione con “Flying without birds”. Al 9° posto c’è Celine Dion con “My heart will go on”. Scala posizioni su posizioni il recente successo di Adele. È già al 22° posto del gradimento nei riti funebri il suo “Someone like you”.
C'è anche, evidenzia Fun Week, chi apprezza la grinta di Tina Turner (all'11° posto con "The best") e chi si rifugia nella classica "I will always love you" di Whitney Houston.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...