venerdì 31 dicembre 2010

Concorso per becchino giardiniere


Al beccamorto non si può rinunciare. Neanche in una fase in cui si stringe al collo di tanti disoccupati il blocco delle assunzioni nella pubblica amministrazione. Il suo ruolo, così come evidenziato nel saggio umoristico “Ti tocca anche se ti tocchi”, è vitale. Senza di lui non si può morire. Un defunto non si può seppellire da solo. Ci vuole la mano esperta, inumatrice. Il Consorzio Cimitero Cardito-Crispano, due comuni della provincia di Napoli, ha indetto un avviso per la selezione pubblica e la successiva assunzione a tempo indeterminato e a tempo pieno di un beccamorto o meglio, così come leggiamo nel bando: “BECCHINO/GIARDINIERE” – Categoria “A” – Posizione economica “A1” – Profilo Professionale di “OPERATORE TECNICO”.
La domanda deve essere presentata presso il Centro per l’impiego di Frattamaggiore (Napoli).
“La selezione – avvisa il bando - consiste nello svolgimento di prove pratiche attitudinali ovvero in sperimentazioni lavorative i cui contenuti sono determinati con riferimento a quelli previsti nelle declaratorie e nei mansionari di qualifica, categoria e profilo professionale. La selezione accerta esclusivamente l’idoneità dei candidati a svolgere le mansioni proprie della
qualifica o profilo professionale del posto offerto e non comporta alcuna valutazione comparativa”.
I candidati dovranno sostenere una prova a contenuto praticoattitudinale, vertente nell’espletamento delle seguenti operazioni:
- Scelta del materiale inerente lo scavo e/o riempimento di fossa per inumazione salma;
- Scelta del materiale inerente un lavoro di potatura sfoltente di piante ed erbacce.
La prova deve essere espletata entro il tempo prestabilito dalla Commissione esaminatrice.
A chi supererà l'esame di seppellimento, “è riservato l’accesso alla categoria A1 ed al diritto alla relativa retribuzione tabellare mensile lorda di euro 1.472,85, già comprensiva del rateo di tredicesima mensilità, oltre le indennità dovute per legge”.
Per consultare il bando di selezione e scaricare il modello di domanda di partecipazione, i potenziali becchini possono consultate i siti internet istituzionali dei comuni consorziati: http://www.comune.cardito.na.it/ e http://www.comune.crispano.na.it/.
Buon lavoro. E buon anno ai candidati becchini.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...