giovedì 16 settembre 2010

Il piacere di portare una bara


Male alla schiena causa bara? Non ci sono più problemi! È arrivata l’invenzione, con tanto di brevetto, che risolve il doloroso inconveniente.
Togliendo la bara?
No!
Eliminando il peso del cofano?
No!
E allora?
Semplice! Con una speciale bretella!
L’invenzione antibara è stata presentata al Memoria Expo 2010, la fiera di Brescia dedicata al comparto funebre. L’innovativo articolo è stato soprannominato “bretella bionica TSC5” ed è di proprietà dell’azienda bresciana Monfarma. Si tratta di una novità assoluta che promette grandi benefici alla schiena a chi per mestiere è impegnato nel trasporto a spalla dei feretri e deve, dunque, sopportare il peso non solo della bara in legno massiccio ma anche il carico di chi vi è ospitato che a volte è davvero esagerato nelle dimensioni (il dietro le quinte dell’universo funebre, con le sue curiosità e bizzerrie, è raccontato nel saggio umoristico “Ti tocca anche se ti tocchi” dello scrittore Raimondo Moncada).

Ma come funziona la bretella bionica antiscavigliamento? Il prodotto, ci spiega una scheda tecnica, ripartisce il peso dei carichi asimmetrici, evitando i disturbi della colonna vertebrale, quali displasia dell’anca, calcificazione della spalla, sciatalgia, lombalgia, ernia del disco, contrattura del collo, cefalea, parestesia alle estremità. Con la bretella bionica, dunque, sarà adesso un piacere. Il trasporto a spalla dei feretri si farà con leggerezza e "trasporto". Prevediamo grandi acquisti della bretella bionica anche da parte di chi non è un impiegato delle pompe funebri solo per provare l’ebbrezza di un’esperienza unica.
La Monfarma, azienda nota da 25 anni nel settore sanitario, ha debuttato nel comparto Funeral Equipment, con un catalogo di 50 referenze. La novità assoluta è proprio costituita dal brevetto mondiale del ripartitore di peso TSC5. Secondo chi la propone cambierà radicalmente il concetto di lavoro nel trasporto a spalla dei feretri. Ti tocca anche se ti tocchi!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...