martedì 24 novembre 2009

Le imprese funebri battono la morte sul tempo


Gli imprenditori funebri sono diventati più veloci della morte. Il fiuto si è così affinato che sono capaci di superare nel tempo il tristo mietitore, assassini, stragisti, boia, aspiranti suicidi, arrivando nel luogo della programmata morte prima della morte stessa. Una vicenda che ha davvero del tragicomico è accaduta a Benevento ed è stata ripresa dalla stampa il 7 novembre 2009.
Secondo quanto riportato dai giornali, una donna di 45 anni ha tentato il suicidio lanciandosi da un ponte sul fiume Calore alto più di 20 metri. L’insano proposito fortunatamente non è andato a buon fine. La donna, di Sant’Angelo a Cupolo è stata salvata dal limo accumulato sulla sponda del fiume e dalla folta vegetazione di arbusti, che ne hanno attutito la caduta. Ma con straordinaria celerità, è giunto sul ferale posto un carro funebre, quando ancora erano in corso le operazioni di recupero della ferita. Non si stava recuperando un cadavere ma una ferita! Ma tant’è… Il carro funebre è arrivato lo stesso e prima della morte, quasi contemporaneamente dei mezzi di soccorso! Un fatto straordinario. Per sfortuna dell’impresario funebre, la vita ha fatto una pernacchia al tristo mietitore. L’autista del carro funebre, in lacrime represse, è stato mestamente fatto allontanare dalla polizia municipale. L' aspirante suicida, semplicemente ferita, è stata soccorsa dai vigili del fuoco e trasportata in ospedale con un'ambulanza del 118. La donna è stata dichiarata dai medici non in pericolo di vita.
Le domande sorgono spontanee: chi ha allertato l’imprenditore della morte? chi ha fatto la soffiata, perché ed eventualmente a che pro? Esistono gli informatori della morte? C’è una sorta di Cia, di Kgb delle imprese funebri che pur di farsi concorrenza e battersi sul tempo mettono su strutture di spionaggio e controspionaggio? Tutto questo è stato raccontato con dovizia di particolari in “Ti tocca anche se ti tocchi” di Raimondo Moncada in libro rivelazione del 2009 e dell’eternità pubblicato dalla Csa Editrice.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...