mercoledì 4 novembre 2009

Scheletri nudi prendono aria


Il maltempo dell’umanità! Non si ha più rispetto neanche per i nostri cari defunti. I resti mortali di parenti e amici pare voler fuggire dai luoghi di sepoltura. Ha dell’incredibile quanto riporta oggi il sito internet del Corriere della Sera. Questo il titolo del servizio pubblicato: “Maltempo, scene horror a Poggioreale. Scheletri e teschi fuori dalle tombe”.
Visioni macabre nel frequentato cimitero napoletano: scheletri nudi in libera visione! Qualcuno grida allo scandalo, qualcun altro grida al miracolo, qualcun altro grida soltanto per lo spavento. Qualcun altro grida indignato della troppa indignazione. Qualcun altro sorride pensando a quanto scritto dallo scrittore agrigentino Raimondo Moncada nello sconvolgente libro umoristico “Ti tocca anche se ti tocchi”. Il regista horror Dario Argento è rimasto di stucco mentre ritoccava le pareti di casa: gli hanno rubato l'idea per la sceneggiatura del suo prossimo film.
Comunque... ogni tanto tocca pure ai morti prendere una boccata d’aria! soprattutto dopo il bagno di folla a cui si assiste l'1 e il 2 novembre con gente di tutte le razze vestita a festa che gremisce i cimiteri nella ricorrenza dedicata proprio ai Morti e a Tutti i Santi (e meno male che con l'influenza A gli esperti hanno vivamente raccomandato di evitare i luoghi affollati per scongiurare il contagio causato dal virus monello H1n1 e morire giusto giusto al camposanto non facendo in tal modo guadagnare la pagnotta agli addetti delle Pompe Funebri!).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...