sabato 6 marzo 2010

Comuni vendono carri funebri


Meno di uno stipendio. A tanto lo vende il Comune di Como. Con meno di una mensilità ti compri un bel carro funebre pubblico ancora funzionante ed in men che non si dica puoi metterti in proprio per guadagnare soldi con i morti. È un affarone. Il Comune di Como ha deciso di mettere in vendita il proprio carro funebre utilizzato per i servizi cimiteriali. E' un modello Fiat Ducato anno 1991, con pochi chilometri, utilizzato soltanto in città. Gite fuori porta niente. La base d’asta è 800 euro. Chi fosse interessato all'acquisto del veicolo funebre può rivolgersi a Palazzo Cernezzi.
L’annuncio non è frutto di fantasia. È una comunicazione commerciale seria. La notizia è vera diramata direttamente dall’Ufficio Stampa del Municipio.
“Dopo la verifica annuale 2009 sull’efficienza dell’intero autoparco comunale - si legge in una nota dell’Amministrazione comunale - il settore provveditorato ha constatato la presenza di autoveicoli che non rispondono più alle necessità del Comune di Como”.
L’asta pubblica al rialzo verrà indetta nei prossimi giorni con il sistema delle offerte segrete.
Nell’ottobre del 2008, anche il comune di Gorizia mise in vendita un’auto funebre. Il mezzo di trasporto era una Fiat Croma del 1989. il prezzo a base d’asta di partenza era stato fissato in 400 euro. In pratica un carro funebre regalato con la possibilità di avviare una produttiva azienda funebre.
Speriamo che i mezzi funebri messi in vendita dagli enti pubblici siano effettivamente efficienti, nonostante l'età. Sarebbe davvero disastroso lasciare a piedi defunto e il corteo dei familiari dolenti. Altre notizie strane e considerazioni curiose su questo settore, le potete trovare nel libro umoristico di Raimondo Moncada Ti tocca anche se ti tocchi” edito dalla Csa Editrice di Crotone.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...