sabato 6 febbraio 2010

Vendesi carro funebre vero affare


I morti per alcuni sono un vero business. Per altri, a leggere alcuni annunci apparsi sui siti specializzati, non pare sia proprio così. Su Subito.it leggiamo che in un paese del sud d'Italia si vende un’auto funebre per “scarso utilizzo”. E l’acquisto viene annunciato come un vero affare.


La domanda sorge spontanea: perché il proprietario dell'auto ha deciso di disfarsi del mezzo che è parte integrante di un’impresa economica? Non vuole avere a che fare con i defunti? Non vuole avere a che fare con i familiari degli estinti? C'è la crisi delle chiamate nell'aldilà? Nel suo paese con i morti non si campa più come una volta perché non si muore più come una volta? Il servizio funebre lo svolge con un altro mezzo più nuovo o con un mezzo all’antica trainato dai cavalli? Si stanno forse avverando le umoristiche profezie contenute nel libro “Ti tocca anche se ti tocchi” di Raimondo Moncada?


Per chi fosse interessato, diciamo che l’auto ha relativamente pochi anni di vita ed ancora ha davanti a se tanti altri anni di esistenza.


Ma ecco di seguito l’annuncio che appare sul sito del giornale Subito:


VENDO AUTO FUNEBRE SCARSO UTILIZZO
PER MOTIVI POCO USO PREZZO DA DEFINIRE
CON L'ACQUIRENTE VERO AFFARE
COLORE BLU CON FASCE GRIGIE METALLIZZATO
MERCEDES 200 BENZINA


Anno immatricolazione 1988

Chilometraggio: 110.000 - 119.999

Cambio: Manuale
Alimentazione: Benzina

Comune dove si trova: Pizzo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...